La Giuria 2021
ANDREA NARRACCI
ANDREA NARRACCI
Psichiatra, Psicoanalista, Terapeuta familiare, ex-direttore del DSM della Asl Roma A, dell’Area CSM della Asl Roma 1 e della UOC DSM 3 Distretto. Co-fondatore del Laboratorio italiano di Psicoanalisi Multifamiliare (LiPsim), ha scritto due libri in collaborazione. Direttore Scientifico di: “Il Vaso di Pandora”, Dialoghi in Psichiatria e Scienze Umane del Gruppo Redancia
ESTHER BUSTAMANTE
ESTHER BUSTAMANTE
Da Madrid. Economista e Psicologa. Psicologa Clinica nel Day Hospital dell’Hospital Universitario de Getafe. Psicoterapeuta. Grupalista. Psicoanalista multifamiliare. Specialista Universitaria in prevenzione e consapevolezza della violenza sessuale e di genere. Membro dell'Associazione di Psicoterapia Operativa Psicoanalitica, dell'ISPS e del Laboratorio Italiano di Psicoanalisi Multifamiliare. Amante delle arti. Attrice dilettante.
LAURA LUCHETTI
LAURA LUCHETTI
Laureata in Scienze Politiche e un master in Gestione delle Imprese di Intrattenimento. Gira a Londra un cortometraggio e lavora poi come lettrice di sceneggiature e come assistente di Russell Crowe. Successivamente dirige e produce diversi cortometraggi, documentari e si occupa di uno spettacolo teatrale su Giacomo Puccini. Continua la sua carriera scrivendo e dirigendo lungometraggi e film.
MAURO MANCINI
MAURO MANCINI
Regista e sceneggiatore, Mauro Mancini nel corso degli anni ha realizzato cortometraggi, video musicali e spot pubblicitari. Il suo primo lungometraggio, Non odiare è stato in concorso alla 35a Settimana Internazionale della Critica di Venezia. Tra i numerosi riconoscimenti per i suoi lavori: il Fabrique du Cinèma Award come Migliore Opera Prima, Il Premio Pasinetti (ad Alessandro Gassmann per Non Odiare), un Oro ai Clio Awards, un Oro agli ADCI Awards e un Webby Award.
LIDIA RAVERA
LIVIA RAVERA
Lidia Ravera è nata a Torino e vive a Roma. Ha pubblicato, dopo il primo pandemico successo del 1976, “Porci con le ali”, una trentina di opere di narrativa. Scrive per il teatro e per la televisione (quando la televisione se lo merita) per il cinema finchè era ancora vivo e operante Giuseppe Bertolucci. Fra le più di 60 sceneggiature prodotte le piace ricordare: “Il dolce rumore della vita”e “ Amori in corso” (G. Bertolucci) “Il giovane Mussolini” con Antonio Banderas, di Gianluigi Calderoni. Da decenni e con continuità collabora a giornali e riviste. Il suo ultimo romanzo, in libreria dal 21 aprile, si intitola “Avanti, parla” edizioni Bompiani.”